Cerca

regionali

Rousseau, il 70,6 per cento degli iscritti vuole liste autonome M5s alle Regionali

21 Novembre 2019

2
Rousseau, il 70,6 per cento degli iscritti vuole liste autonome M5s alle Regionali

I Cinque Stelle correranno con le proprie liste in Emilia-Romagna e in Calabria. A decretare il "no" alla "pausa elettorale" è il 70,6 per cento degli iscritti alla piattaforma Rousseau. Precisamente i "sì" sono stati 8.025, ossia il 29,4 per cento dei votanti, mentre i "No" 19.248, per l'appunto, il 70,6 per cento. "Dobbiamo essere tutti felici del risultato della votazione di oggi - ha subito commentato Luigi Di Maio - Era necessario fare questo voto perché in tanti, anche persone che hanno fatto la storia del Movimento, mi hanno espresso i loro dubbi sulla partecipazione al voto in questo momento storico e c'erano tanti strani retroscena sui giornali. Per questo abbiamo deciso, anche con Beppe, di lasciare questa decisione a tutti gli iscritti, che ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze. Ed è quello che faremo".

Il leader M5s poi aggiunge: "In Emilia Romagna e in Calabria ci presenteremo e i parlamentari e i consiglieri regionali mi hanno chiesto di correre da soli. Alcuni avevano espresso delle perplessità e anche contrarietà rispetto a votare sulla nostra piattaforma. Ma noi siamo il Movimento cinque stelle e questo è quello che facciamo quando dobbiamo prendere una decisione importante". Dichiarazioni quasi dovute che però non fanno presagire nulla di buono per i pentastellati. Solo poche ore fa il titolare della Farnesina aveva tragicamente ammesso che il Movimento "è in difficoltà". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • valdovaldese

    22 Novembre 2019 - 05:40

    Gli elettori della piattaforma Rousseau sono i 'grandi elettori' del M5s e quindi il loro numero non è insignificante, anzi forse per dei 'grandi elettori' è anche eccessivo...

    Report

    Rispondi

  • barry

    22 Novembre 2019 - 00:44

    Come dice Sebastian Vettel quando vince, CRAZIE; RAKAZZI! A noi hanno fatto un gran piacere.

    Report

    Rispondi

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media