Cerca

Ma quali antirazzisti

Sardine, il militante di colore di Fratelli d'Italia insultato in piazza: "Mi ha detto neg**"

21 Gennaio 2020

5
Sardine, il militante di colore di Fratelli d'Italia insultato dal sostenitore di Santori: "Mi ha detto negro"

Le Sardine sono tutto e il contrario di tutto: si erano dichiarati apolitici e ora scopriamo che stanno con il Pd, si erano definiti antirazzisti e adesso veniamo a scoprire che hanno insultato un giovane di colore. È successo nel giorno del grande concerto-manifestazione di Bologna, quando "un uomo intorno ai 45 anni con una sardina attaccata al petto" si avvicina al gazebo di Fratelli d'Italia per insultare Francesco Nadalini, militante di 34 anni. Ha iniziato a scattare foto al gazebo (poco distante dalla piazza in cui i pesciolini festeggiavano) l'uomo che poi "ha insultato tutti". "Ha iniziato a dire: Fdi paga gli extracomunitari per fare campagna elettorale - racconta Nadalini al Giornale -. Poi mi ha chiamato neg**". 



Francesco, nato in Brasile, è arrivato in Italia a soli 5 giorni di vita. La carta d'identità certifica che è italiano e lui ironicamente si definisce "sempre dalla parte della destra". "Le Sardine pensano che Fdi sia razzista, ma non è vero. In tanti anni di militanza non ho mai ricevuto offese da qualcuno di destra". Eppure ad essere razzisti sembrano proprio le sardine di Mattia Santori: "Non pensavo che anche quelli come voi dessero volantini di Fratelli d'Italia - Francesco riporta ancora le parole del pesciolino buonista -. Questa cosa - aggiunge - mi ha fatto imbestialire. Io non mi sognerei mai di denigrare chi non la pensa come me. Invece se non condividi il pensiero unico, diventi un appestato e ti becchi gli insulti". Alla faccia del front-man che tifava per diversità e accoglienza. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcadabollo

    21 Gennaio 2020 - 21:29

    perche'non gli hai fatto tu una foto a sto ebete di sardina? iniziamo a fotografarli e sbatterli sul web!

    Report

    Rispondi

  • Giuseppekrede

    21 Gennaio 2020 - 21:18

    Queste sardine li ritroveremo nelle violente dimostrazion contro il futuro governo di destra. Violenti nascoati sotto le vesti di sardine....qui puzza di pesce andato a male.. puzzano di Baccala' pudefratto.

    Report

    Rispondi

  • Giuseppekrede

    21 Gennaio 2020 - 20:51

    Caro Francesco costoro non sono altro che i centri sociali del fascismo ROSSO e sono figli della dittatura Comunista, Sardine oggi piranha domani che puzzano di BACCALA'

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

Jonis Bascir parla di Full Mony: un successo al Teatro Sistina
Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"
Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."

media