Cerca

Inchino

Emilia Romagna, Nicola Zingaretti: "Un immenso grazie alle Sardine"

27 Gennaio 2020

4
Nicola Zingaretti

Verso la vittoria di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna. E Nicola Zingaretti si presenta al Nazareno a commentare i primi dati: "Siamo molto contenti del risultato del Pd. Non vogliamo essere da soli in questo campo e costruire un’alternativa alle forze della destra. Il Pd è tornato ad essere il principale interlocutore. Abbiamo subito due scissioni ma il Pd è là", ha affermato tirando una stoccata a Matteo Renzi, pur senza nominarlo. "Voglio mandare innanzitutto un immenso abbraccio a Bonaccini, ha veramente condotto una battaglia elettorale eroica", ha poi aggiunto. Ma a stretto giro, il segretario del Pd ha rivolto "un immenso grazie al movimento delle Sardine, è giusto dirlo, perché anche la crescita della partecipazione al voto è figlia della scossa data da questo movimento che è stato partecipe e ha aiutato la democrazia italiana ad essere più forte". Insomma, Zingaretti ha dovuto riconoscere in modo piuttosto esplicito come l'eventuale vittoria di Bonaccini sia, in primis, merito delle sardine. Ma tant'è. Il segretario, aggiunge che "il risultato del voto in Emilia Romagna rafforza il governo perché Salvini ha parlato di dare una spallata al governo, volendo dare al voto un aspetto politico, e questo tentativo è fallito", ha concluso.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldoinvolo

    27 Gennaio 2020 - 09:26

    Zingaretti dovrebbe inginocchiarsi sui cocci di vetro ogni giorno, Fortunato di avere ancora dei dementi che credono nelle parole dei componenti di questo partito, uscito gloriosamente dalla porta, rientrato in modo furtivo dalla finestra grazie a dei bambini. Le sardine... pesciolini buoni se fritti in padella.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    27 Gennaio 2020 - 04:44

    no ...... dovrebbe inchinarsi a tutti i zucconi che ci sono in quella regione ...... non alle sardine. Quelli dovrebbe ringraziare ... il fatto è che sono sempre di meno. Si svegliano piano piano ... in sequenza ..... ma si svegliano. Se le sardine nelle piazze avessero avuto il loro vero stemma (quello del PD) avrebbero fallito !! .... Hanno vinto ancora ingannando gli zucconi.

    Report

    Rispondi

  • er_sola

    27 Gennaio 2020 - 02:12

    Ringraziare le sardine? Vergognati buffone, segretario incapace!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

"Se ne deve andare". La meloniana in aula con mascherina, insultata  "Vengo da Milano, e..." 

Coronavirus, controlli a Casalpusterlengo: ritardi nei treni a Milano
Coronavirus, Beppe Sala: "Rispettate le regole e niente corse ai supermercati per accaparrarsi cibo"
Coronavirus, Franco Bechis contro Giuseppe Conte & Co: "Cosa diceva il premier, chi sono i veri sciacalli"

media