Libero logo

Potenza: Pittella, con primarie risultato sarebbe stato diverso

domenica 15 giugno 2014
Potenza: Pittella, con primarie risultato sarebbe stato diverso

1' di lettura

Potenza, 9 giu. (Adnkronos) - "Sono convinto, come sempre ho detto e ribadito, che lo strumento delle primarie andava scelto. Oggi, il risultato sarebbe stato diverso". E' il commento del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, sulla vittoria a Potenza di Dario De Luca, primo sindaco targato centrodestra nel capoluogo regionale. Pittella riconosce il successo del nuovo primo cittadino, espressione della societa' civile. "Sono convinto che Dario De Luca, persona stimata, amabilissima e capace, uomo mite e molto radicato nella comunita' avra' buone idee da spendere per il nostro capoluogo, pur nella difficolta' politica della geografia del consiglio comunale - ha detto Pittella -. Accanto a questo c'e' una sconfitta del centrosinistra e del Pd che devono indurci a rafforzare lo spirito di unita' che deve animare la nostra azione amministrativa e politica all'interno dell'assise regionale". "Il messaggio consegnato da quei, purtroppo pochi, cittadini che si sono recati alle urne, - ha concluso Pittella - si iscrive per certi versi nel solco gia' avviato di una richiesta di cambiamento, rinnovamento, cambio di metodo e di passo, concretezza, risposte e dialogo con la gente".