Libero logo

Lega: Salvini, conto che tutto Veneto vada verso indipendenza

domenica 17 novembre 2013
Lega: Salvini, conto che tutto Veneto vada verso indipendenza

1' di lettura

Milano, 11 nov. (Adnkronos)- Matteo Salvini, segretario della Lega Lombarda e ora in corsa per la segreteria federale della Lega Nord, auspica un sostegno compatto del movimento in Veneto. "Conto che tutto il Veneto -dice all'uscita della segreteria politica, in via Bellerio a Milano, che ha accettato la sua candidatura- non solo una parte, voglia andare verso l'indipendenza. Abbiamo bisogno di un movimento compatto". L'europarlamentare smentisce le voci su possibili dissidi tra lui e il sindaco di Verona, Flavio Tosi, sottolineando che "con Flavio ci sentiamo tutti i giorni, ci possono essere progetti differenti, ma nella Lega non ci minacciamo, ci guardiamo in faccia e ci diciamo le cose". Per quanto riguarda le possibili alleanze per il futuro, Salvini non esclude nulla: "guardo con interesse a tutto quello che accade, sia a destra sia a sinistra. Siamo momentaneamente alleati con la destra per il governo delle regioni, e lo facciamo bene. Spero -conclude Salvini- che in entrambi gli schieramenti il sentimento per l'autonomia e l'indipendenza si faccia strada, come succede in Europa".