Libero logo

Immigrati: Lega Nord, domenica manifestazione davanti Cie di Gradisca

domenica 17 novembre 2013
Immigrati: Lega Nord, domenica manifestazione davanti Cie di Gradisca

1' di lettura

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - "La Lega Nord domenica prossima, alle 11, manifesterà davanti al Cie di Gradisca per dire no all'immigrazione clandestina, sì alla legalità". Lo ha annunciato il deputato della Lega Nord Massimiliano Fedriga replicando, durante il question time alla Camera, al ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge, alla quale ha rivolto un'interrogazione in merito agli episodi di violenza accaduti nel Centro di identificazione ed espulsione di Gradisca d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Nella sua replica, il parlamentare leghista sottolineava inoltre, in riferimento ai fatti di violenza accaduti nel centro che "le persone nel Cie di Gradisca per il 98% uscivano da circuiti cacerari e avevano commesso reati quali droga, furto e violenza carnale". Da qui il monito: "Questa è la resa dello Stato rispetto alla delinquenza. Di fatto lo Stato si arrende di fronte a chi ha devastato il centro, persone in attesa di espulsione che noi trasferiamo in altri centri malgrado abbiano commesso quegli atti gravissimi".