Libero logo

Governo: Micciche' (Intesa Sp), mi auguro faccia bene e duri 5 anni

domenica 20 ottobre 2013
Governo: Micciche' (Intesa Sp), mi auguro faccia bene e duri 5 anni

1' di lettura

Verona, 17 ott. (Adnkronos) - "Grazie anche al buon lavoro che sta facendo il governo Letta spero si possa finalmente uscire da un periodo più che recessivo che dura anche per quest'anno, che si chiudera' con un forte segno meno". In occasione del Forum Eurasiatico a Verona, il direttore generale di Intesa San Paolo, Gaetano Micciché, si dice "fiducioso sul lavoro del governo perche' per carattere sono un ottimista". "Il primo aspetto fondamentale per chi governa e' la stabilita', per programmare il proprio lavoro: non e' che in 5 mesi anche uno straordinario statista o imprenditore e' in grado di rivoltare gli andamenti di un Paese o di un'azienda. Noi abbiamo una regola che prevede legislature quinquennali e io credo che sia il giusto periodo di tempo per programmare, realizzare e poi verificare gli effetti delle proprie le azioni", ha spiegato. "Io mi auguro - auspica Micciche' - che faccia talmente bene che possa durare l'intero quinquennio". E, per il dg di Intesa SanPaolo, "il problema della disoccupazione giovanile e' il primo tema che dobbiamo affrontare". "Proprio per questo - conclude - il governo dovrebbe puntare a intervenire su settori a maggior tasso di occupazione: il mondo delle infrastrutture e' quello che deve piu' svilupparsi".