Libero logo

Governo: Renzi, Monti candidato? Male, non lo vedo nemmeno ministro

domenica 25 novembre 2012
Governo: Renzi, Monti candidato? Male, non lo vedo nemmeno ministro

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - "Monti fa male a candidarsi, per lui. Oggi e' un punto di riferimento per tutti, domani sara' una colonna istituzionale per il Paese". Lo ha spiegato Matteo Renzi, a 'Omnibus' su La7. "O Monti accetta la sfida in campo aperto e corre, ma facendo un partitino come Dini? Non credo abbia quella missione. O accetta quello che gli propone una coalizione. O aspetta le elezioni e sta a disposizione del Paese. Dal punto di vista politico, Monti fa male a stare con Montezemolo", ha spiegato il sindaco di Firenze. Per Renzi, "credo che Monti possa fare molto per il Paese in tante posizioni, non credo che accetterebe di stare nell'esecutivo. Puo' essere una figura di riferimento a livello istituzionale nelle istituzioni europee e nelle piu' alte istituzioni italiane. Chiunque vinca, non ce lo vedo a fare il ministro".