Libero logo

Primarie: Prodi, chiunque vincera' sara' responsabilizzato da milioni di votanti

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Prodi, chiunque vincera' sara' responsabilizzato da milioni di votanti

1' di lettura

Bologna, 25 nov. - (Adnkronos) - "Stasera vedremo i milioni di persone che sono andate a votare, se saranno tante come sembra, il partito si sentira' piu' legittimitato, queste sono le primarie: legittimare il ruolo del partito dargli forza, dignita' e anche metterlo sotto il controllo della gente stessa, perche' chiunque vinca si senta ben responsabilizzato da milioni di persone, non da un piccolo gruppo che lo ha eletto". Lo ha detto l'ex premier Romano Prodi, fuori dal seggio di via Orfeo a Bologna, dove questo pomeriggio ha votato insieme alla moglie Flavia. "Questa e' responsabilita' vera" ha aggiunto Prodi, rimarcando l'importanza delle consultazioni primarie, di fatto avviate proprio da lui per la prima volta, in Italia.