Libero logo

Lazio: Polverini incontra ambasciatori Paesi Lega Araba

domenica 24 giugno 2012
Lazio: Polverini incontra ambasciatori Paesi Lega Araba

1' di lettura

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha incontrato oggi gli Ambasciatori dei 22 Paesi membri della Lega Araba. L'evento e' stato organizzato dall'ambasciatore del Qatar, Soltan Saad Al Morahiki. Nel corso del colloquio, sono state analizzate le modalita' per rilanciare, insieme con il ministero degli Affari Esteri, la cooperazione tra la Regione Lazio e i Paesi arabi in tutti i settori di interesse comune: economico, sociale e culturale. Gli ambasciatori dei diversi Paesi arabi hanno invitato la Presidente a compiere una visita nei rispettivi Paesi. All'incontro ha preso parte anche il presidente dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Nassir Abdulaziz Al Nasser, che ha avuto un colloquio bilaterale con la presidente Polverini. Durante l'incontro Polverini ha illustrato le iniziative portate avanti dalla Regione Lazio in cooperazione con l'Onu, come l'Accordo con il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite, firmato nel gennaio scorso, che mira a sostenere il rilancio economico dell'area sud di Beirut dove risiedono anche migliaia di profughi palestinesi.