Torino, 18 giu. - (Adnkronos) - Imprese, esodati e sanita' sono stati i temi al centro dell'incontro di oggi tra il presidente della Repubblica, Giorgio Nnapolitano e il governatore del Piemonte, Roberto Cota che e' stato ricevuto oggi al Quirinale. "Ringrazio il Presidente Napolitano per l'attenzione e la disponibilita' manifestate", ha sottolineato Cota al termine precisando che oggetto del colloquio sono stati "la situazione di grave difficolta' attraversata dal sistema produttivo piemontese, la necessita' di un intervento urgente sulla pressione fiscale per imprese e lavoro e la mia personale preoccupazione per il gran numero di esodati presenti in Piemonte". "In particolare - ha detto ancora Cota - ho chiesto un intervento per lo sblocco dei fondi sull'edilizia sanitaria, necessari per la costruzione delle Citta' della Salute di Torino e Novara indispensabili per l'ammodernamento della nostra rete ospedaliera e anche per il recupero di un'efficienza dei costi di gestione. Oggi piu' che mai c'e' bisogno anche in questo campo di sostenere gli investimenti", ha concluso Cota.




