(Adnkronos) - "Se questo non accadra' - ha agguinto - significa che dovremo sempre governare nell'emergenza, con la bombola di ossigeno. Un intervento simile a quello che c'e' stato per Roma e per molte altre citta' significherebbe invece poter pagare le imprese, aprire i cantieri, significherebbe lavoro e attutire la tensione sociale innescandosi in un momento in cui c'e' un buon rapporto tra le istituzioni. Abbiamo rilanciato i finanziamenti europei, firmato protocolli importanti, e' il momento giusto per un intervento di questo tipo altrimenti rischiamo di utilizzare il bilancio per pagare gli interessi alle banche e pagare il debito di chi ci ha preceduto per 15 anni con operazioni di bilancio molto discutibili". Napoli, ha concluso de Magistris, "vuole essere protagonista e non sta a guardare cosa accade. Abbiamo fatto passaggi politici e istituzionali molto importanti e ringrazio il Presidente della Repubblica per avermi ascoltato come rappresentante dei napoletani".




