Libero logo

Sicilia: Cordaro (Pid), su mozione sfiducia a Lombardo da Pd e Udc ennesima beffa

domenica 24 giugno 2012
Sicilia: Cordaro (Pid), su mozione sfiducia a Lombardo da Pd e Udc ennesima beffa

1' di lettura

Palermo, 19 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo assistito oggi ad una comunicazione 'urbi et orbi' dei segretari regionali di Pd e Udc, Lupo e D'Alia, che annunciano l'intenzione di promuovere una mozione di sfiducia al presidente Raffaele Lombardo. Nella loro nota traspare pero' che detta mozione verra' messa a punto nei prossimi giorni. Immagino che verra' presentata dopo una serie di atti preliminari: confronti negli stessi partiti, dibattiti con gli elettori di Pd e Udc, riflessioni prolungate e chissa' quale altro espediente. Ma e' evidente che i segretari regionali di Pd e Udc, con la sortita odierna, continuano a prendere in giro con i trucchi i siciliani, perche' tutti sanno che D'Alia e' stato al governo con Lombardo fino a l'altro ieri e che Lupo vi e' tuttora". Lo afferma Toto Cordaro, vice capogruppo del Pid - Cantiere Popolare all'Assemblea regionale siciliana. "Per queste ragioni - prosegue - credo che l'annunciata mozione di sfiducia possa prefigurare almeno tre scenari: il primo, che Lombardo si sia gia' dimesso prima della discussione in Aula; il secondo, che venga approvata la mozione di sfiducia presentata gia' a febbraio da Pdl, Pid e Grande Sud; il terzo scenario, piu' spiacevole ma piu' gradito a Pd e Udc, che nel frattempo la legislatura si sia conclusa alla scadenza naturale". Per Cordaro "questa ulteriore pantomima di Pd e Udc ha il sapore amaro dell'ennesima beffa che i siciliani, ormai stanchi, sapranno ben interpretare punendo nella prossima campagna elettorale chi pensa ancora di poterli raggirare".