Libero logo

Udc: Goffi lascia vertice segreteria Piemonte, partito appiattito su esecutivo

domenica 24 giugno 2012
Udc: Goffi lascia vertice segreteria Piemonte, partito appiattito su esecutivo

1' di lettura

Torino, 20 giu. - (Adnkronos) - Alberto Goffi ha lasciato la guida dell'Udc del Piemonte, anche se restera' nel gruppo a Palazzo Lascaris. La decisione, preannunciata con l'intenzione espressa ai vertici nazionali del partito di non candidarsi piu' alla segreteria regionale in vista del prossimo congresso di luglio, trova spiegazione nella posizione assunta dal partito nei confronti del Governo Monti. "Ho deciso di lasciare la guida della segreteria - spiega Goffi - perche' non condivido piu' la linea del partito di appoggiare senza discuterela linea del governo Monti, soprattutto in materia fiscale. Da tempo conduco battaglie sulle storture di Equitalia e sull'aumento della tassazione (e' autore del libro 'E' Qui l'Italia? Viaggio tra tasse killer e fisco iniquo. Come difendersi da Equitalia', ndr) e la posizione del partito cosi' appiattita sull'esecutivo non mi permette piu' di esprimere una posizione diversa". "Inoltre - aggiunge - piu' volte ho espresso la necessita' di un rinnovamento della classe dirigente, ricandidarmi dopo 15 anni di guida prima del partito a livello provinciale, poi a livello regionale, non sarebbe stato coerente. Resto comunque in Consiglio regionale alla nel gruppo dell'Udc con la liberta', pero', di poter esprimere posizioni di dissenso". (segue)