Libero logo

Crisi: Berlusconi, non so se con ritorno a lira Italia perde ricchezza

domenica 24 giugno 2012
Crisi: Berlusconi, non so se con ritorno a lira Italia perde ricchezza

1' di lettura

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "Cosa succede se l'Italia, la Spagna o la Grecia dovessero tornare alla propria moneta? Non lo so. Puo' darsi che ci sia una perdita di ricchezza ma io non arrivo a capirlo". Lo ha sottolineato Silvio Berlusconi, nel corso di un suo intervento a Montecitorio, ipotizzando l'uscita dell'Italia dall'euro. "L'80% delle famiglie italiane - ha spiegato il Cavaliere- ha una propria casa di proprieta', e non credo che questa subisca una perdita di valore perche' stiamo parlando del mercato interno. No penso che i beni immobili possano perdere valore".