Libero logo

Comuni: Alemanno, serve valorizzare presenza giovani in enti locali

domenica 24 giugno 2012
Comuni: Alemanno, serve valorizzare presenza giovani in enti locali

1' di lettura

Roma, 21 giu. -(Adnkronos) - "Abbiamo bisogno di valorizzare la presenza giovanile negli enti locali. Si parla di rinnovamento, si parla di un cambio di passo negli enti locali, e io credo che il primo dato fondamentale e' mettere in condizione i giovani di proporsi non semplicemente per il dato anagrafico, ma per una forte qualificazione e anche per una proposta innovativa. Abbiamo bisogno di queste energie". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che e' intervenuto questa mattina alla IV assemblea nazionale 'Anci Giovane'. "Da questo punto di vista - ha aggiunto il sindaco Alemanno - e' molto importante l'azione di 'Anci Giovane' e i risultati si stanno vedendo, perche' incontri come questo servono a creare una sorta di coscienza collettiva di queste nuove generazioni".