Libero logo

5 Stelle: Isabella Rauti, stare seduti al pc e' diverso dal governare

domenica 24 giugno 2012
5 Stelle: Isabella Rauti, stare seduti al pc e' diverso dal governare

1' di lettura

Roma, 21 giu. - (Adnkronos) - "Una delle maggiori differenze tra il movimento 5 stelle e i partiti nati venti anni fa, sta nella chiara volonta' di Grillo di non voler elaborare un programma di governo, giusto o sbagliato che sia, ma di mettersi a capo dell'antipolitica, con alcune suggestioni come la democrazia diretta riprese dai movimenti anarchici di inizio secolo, rese piu' pericolose dall'uso del web come nuova agora', senza un reale potere di indirizzo e controllo. Un conto e' orchestrare, seduti al computer, il malcontento altro e' governare e amministrare". E' quanto ha dichiarato, Isabella Rauti, consigliere regionale del Pdl nel Lazio, in un'intervista a Target Magazine. "L'unico modo per rinnovare la destra - ha continuato Rauti - e' richiamarsi a quei valori identitari che ci hanno sempre ispirato e che in questi anni abbiamo trascurato. C'erano una volta la militanza, il sacrificio, il coraggio di esprimere le proprie idee e il coraggio delle scelte difficili. E li' che dobbiamo tornare per ripartire".