Libero logo

Sicilia: nasce 'Movimento per la Gente', cittadini in campo per rilancio Isola

domenica 24 giugno 2012
Sicilia: nasce 'Movimento per la Gente', cittadini in campo per rilancio Isola

1' di lettura

Palermo, 22 giu. - (Adnkronos) - Si chiamera' "Movimento per la Gente - Sicilia e Territorio" e nascera' domenica prossima a Palermo, quando alle 10 al teatro Politeama sara' ufficialmente presentato il nuovo progetto per il futuro governo dell'Isola. "Il Movimento per la Gente - Sicilia e Territorio, che valorizzera' le realta' locali da cui ripartire per governare le esigenze della popolazione - spiegano i promotori -, vuole proporre un modo nuovo di governare l'Isola, partendo dal basso, tra la gente e per la gente". In migliaia arriveranno domenica a Palermo per assistere e partecipare al progetto, scegliendo dunque la politica attiva. Ci saranno, tra gli altri, Maurizio Zamparini e Nello Dipasquale e tanti altri sindaci e amministratori siciliani. "La Sicilia che cambia, la Sicilia che si rinnova, la nuova Sicilia si ritrovera' il prossimo 24 giugno, alle 10, al teatro Politeama di Palermo - spiega Nello Dipasquale, sindaco di Ragusa e fondatore dell'associazione Territorio -. Lo fara' per riscattare l'Isola dal malgoverno e per dare nuove prospettive di speranza ai siciliani. Movimenti e associazioni partite dal basso, si uniscono tutte insieme per aprire una nuova pagina politica della Sicilia, per una vera e concreta svolta".