Libero logo

Pdl: Matteoli, faremo primarie, devono essere aperte

domenica 24 giugno 2012
Pdl: Matteoli, faremo primarie, devono essere aperte

1' di lettura

Chianciano Terme (Siena), 24 giu. (Adnkronos) - Il Pdl fara' le primarie per la scelta del candidato premier alle prossime elezioni, ma devono essere "primarie aperte". Lo ha detto il senatore del Popolo della Liberta' Altero Matteoli, parlando con i giornalisti a margine dell'iniziativa Muovititalia che si chiude oggi a Chianciano Terme. "Le primarie avevamo deciso di farle a ottobre, in linea di massima -ha ricordato Matteoli- accetto la decisione del partito, anche se non ne sono innamorato, perche' ritengo che le primarie sono state inventate dai partiti nel momento stesso in cui i partiti non sono stati piu' capaci di prendere delle decisioni. Pero' le faremo -ha precisato l'ex ministro- il partito ha deciso di farle, pero' devono essere aperte".