Libero logo

Regioni: Cota, una maxi Lombardia non ci interessa

domenica 16 settembre 2012
Regioni: Cota, una maxi Lombardia non ci interessa

1' di lettura

Torino, 11 set. - (Adnkronos) - "Una  maxi Lombardia non ci interessa. I piemontesi non la accetterebbero". Cosi' il governatore del Piemonte, Roberto Cota che sul suo profilo Facebook aggiunge: "noi abbiamo intenzione di valorizzare l'identita' dei territori, non di metterla a rischio". "Proprio per questo Roberto Maroni presentera' una proposta di legge per attuare compiutamente il progetto di Gianfranco Miglio - spiega ancora Cota - che prevede una Federazione, dove il ruolo delle singole Regioni venga potenziato. Penso che il riferimento delle Regioni del Nord non possa piu' essere cercato a Roma". "Dobbiamo essere una Euroregione,  l'Euroregione del Nord, cioe' un primo tassello di un'Europa dei popoli e delle regioni - conclude - ieri ho sentito parlare di 'progetto a costituzione vigente', non puo' essere, perche' sarebbe appunto una maxi-Lombardia".