(Adnkronos) - "Non c'e' nessuno stallo -insiste Alfano- c'e' una difficile opera per non spaccare il Parlamento sulle regole. Credo che si possa realizzare una maggioranza ampia su una legge che restituisca ai cittadini il diritto di scegliere con le preferenze i propri parlamentari. Il Pdl e' poi favorevole a un premio per chi vince. Ma questo premio deve essere ragionevole e di buon senso. Se un partito ha il 25-26%, non puo' avere il 15% di premio perche' significherebbe regalargli piu' della meta' di quello conquistato sul campo".




