Libero logo

Parma: Vendola (Sel), cambiamo citta' colpita da malaffare

domenica 29 aprile 2012
Parma: Vendola (Sel), cambiamo citta' colpita da malaffare

1' di lettura

Parma, 28 apr. - (Adnkronos) - "Cosa diro' stasera a Parma? Questa citta' ha conosciuto una discreta cattiva fama grazie al malgoverno del centrodestra ma ha anche conosciuto una bellissima reazione civile contro il malaffare. Una citta' che ha saputo tirar fuori dalle proprie viscere una risorsa di indignazione molto importante e oggi politicamente sembra una citta' effervescente". E quanto si legge nelle pagine del quotidiano di Parma 'Polis Quotidiano', dove Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Liberta', in un'intervista parla dell'appuntamento elettorale nella cittadina emiliana, dove questa sera il leader di Sel fara' un comizio. "Ora - continua - l'effervescenza si deve tradurre in energia costruttiva, in buona politica, quella che si fa mettendo una comunita' di fronte alle proprie responsabilita', liberando la politica dalle ipoteche delle lobby del cemento e della finanza. Qui sta il compito di una sinistra tutta nuova, o incarna la bandiera del cambiamento o rischia di illanguidirsi e di spegnersi. E' questo che mi aspetto dal risultato elettorale".