Libero logo

Lombardia: Formigoni, sono un creativo che ha inventato la giacca arancione (2)

domenica 18 novembre 2012
Lombardia: Formigoni, sono un creativo che ha inventato la giacca arancione (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - Formigoni non ha poi nascosto la possibilita' di creare capi di abbigliamento, che in futuro possa diventare un'attivita' commerciale. Quindi il governatore ha spiegato di essere in realta' cosi' creativo da 60 anni "dall'eta' di 5 anni. Prima lo facevo in privato, perche' ho dovuto farmi apprezzare dai lombardi per l'eccellenza del mio governo, poi - ha sottolineato -ho ritenuto di fare uscire anche questa mia creativita' e la giacca arancione e' stato solo l'inizio. Il messaggio che voglio lanciare e' che si puo' lavorare seriamente anche senza prendersi troppo sul serio".Nel corso della singolare premiazione, Formigoni si e' messo in contatto con Barbara, psicologa abruzzese, che si e' contraddistinta per essere stata quella che ha piu' di tutti ripreso sul sito del Pdl i twitter di Formigoni. Tuttavia, ha spiegato la stessa Barbara, "non l'ho fatto in modo benevolo". A Barbara Formigoni ha regalato una 'Forsciarpa' azzurra da lui battezzata come 'la celeste'. Barbara nel corso del colloquio avuto con il presidente della Regione ha chiesto a Formigoni cosa ne pensasse delle proteste degli studenti di questa mattina in diverse citta' italiane e della reazione della polizia nei loro confronti. "Io sono presidente della Regione e non del Governo - ha risposto Formigoni - ma in questi anni la Regione ha messo in campo una serie di provvedimenti per il diritto allo studio".Quindi alla domanda di quando si sarebbe dimesso "io - ha risposto - non mi dimetto mai e sono presidente perche' eletto. Ho sempre detto che questa sarebbe stata la mia ultima legislatura e cosi' sara' e staro' in carica fino al giorno in cui il mio successore sara' eletto dal popolo lombardo". Salutando poi i giornalisti Formigoni ha voluto spiegare loro il suo 'Forpranzo' fatto di 50 grammi di pasta integrale al pomodoro e una marmitta di insalata con pomodorini e un panino: "questo e' il mio Forpranzo - ha concluso - che faccio solitamente alle 13.30, in soli 7 minuti, guardando il Tg 1".