Libero logo

Sicilia: Pogliese (Pdl), una stagione e' finita aprirne una nuova

domenica 18 novembre 2012
Sicilia: Pogliese (Pdl), una stagione e' finita aprirne una nuova

1' di lettura

Catania, 17 nov. - (Adnkronos) - Oltre 500 persone hanno partecipato all'Hotel Excelsior di Catania per l'incontro organizzato dal parlamentare regionale Salvo Pogliese, primo degli eletti nelle fila del Pdl, incentrato sulla valutazione dei risultati delle elezioni regionali siciliane e del futuro del centrodestra isolano e nazionale. All'incontro hanno preso parte anche i deputati Basilio Catanoso, Giorgio Assenza e Stephen Distefano presidente regionale di Giovane Italia. "Prendiamo atto del risultato delle consultazioni, certo non lusinghiero per il centrodestra - ha dichiarato Pogliese - la nostra opposizione al presidente Crocetta sara' senza se e senza ma, intransigente, ma propositiva". "La situazione socio-economica siciliana, e il report presentato ieri dalla Banca d'Italia lo dimostra oltre ogni dubbio - ha evidenziato - e' di gravissima emergenza e di sicuro non serve ai cittadini fare barricate ideologiche all'Ars. Stiamo vivendo una crisi economica e occupazionale senza precedenti e nelle priorita' di questo governo ci deve essere la razionalizzazione dei costi della politica e l'accelerazione della spesa delle risorse europee". L'esponente Pdl ha poi puntato l'attenzione sulla necessaria ricostruzione del centrodestra: "Talvolta le sconfitte possono aiutare a ricominciare, una stagione e' finita ed e' ora di aprirne una nuova. Servono subito nuovi meccanismi di selezione della classe dirigente - ha evidenziato Pogliese - non piu' veline e servi sciocchi, ma un partito che punti al radicamento nel territorio, basato sulla meritocrazia e con primarie che garantiscano una vera rappresentativita' dei candidati, e tenendo ben dritta la barra sulla questione morale".