Libero logo

Acea: Fassina, Alemanno sia responsabile, ritiri delibera 32

domenica 17 giugno 2012
Acea: Fassina, Alemanno sia responsabile, ritiri delibera 32

1' di lettura

Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "L'ostinazione del sindaco Alemanno a evitare un'adeguata discussione sul suo programma di svendita di Acea porta a episodi sempre piu' gravi in aula Giulio Cesare. Esprimiamo tutta la nostra solidarieta' a Umberto Marroni e al gruppo del Pd". Lo dichiara Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Partito Democratico. "Chiediamo - aggiunge - senso di responsabilita' ad Alemanno. Chiuda i buchi di bilancio per il 2012 con le proposte presentate dal Pd. Ritiri la delibera 32, impostata sul presupposto giuridico insussistente, come confermato dal governo Monti, dell'obbligo di vendita del 21% di Acea. Riapra la discussione con le forze politiche, le organizzazioni dei lavoratori e le associazioni per l'acqua pubblica. Si ricordi il sindaco che la stragrande maggioranza dei cittadini romani si sono espressi in modo inequivocabile nel referendum dello scorso giugno".