Genova, 11 giu. - (Adnkronos) - "I consiglieri cambiacasacca sono la peggior vecchia politica". Cosi' Enrico Musso, gia' candidato sindaco di Genova, commenta la decisione di due consiglieri comunali Alfonso Gioia e Paolo Repetto eletti nella lista "Enrico Musso Sindaco" di non aderire all'omonimo gruppo consiliare. Gioia e Repetto erano entrati nella lista elettorale di Musso quando vi era confluita l'Udc. La stessa posizione avrebbero assunto anche alcuni consiglieri municipali. "Nell'attesa - dichiara Musso - di capire le ragioni che hanno portato a questa scelta che lascia interdetto me per primo, desidero scusarmi con gli elettori che hanno riposto fiducia nella mia lista e che rimangono, come me, indignati per un simile comportamento. Poiche' - aggiunge Musso - i consiglieri eletti nelle lista Enrico Musso Sindaco si rifanno a un progetto di citta' e a una candidatura a sindaco del tutto alternativa al modello proposto e interpretato dal sindaco Marco Doria, auspichiamo quanto meno che i consiglieri usciti dal gruppo, grazie al quale sono stati eletti solo poche settimane fa, non giungano fino a fornire appoggi alla maggioranza, magari in un contesto di negoziazione e scambio tipico proprio della vecchia politica che la nostra lista civica intende combattere".




