Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - In relazione alla dichiarazione del sindaco di Milano Giuliano Pisapia all'assemblea dell'Assolombarda, nella quale si annunciava l'intenzione di rimettere il mandato di Commissario Straordinario per "Expo Universale 2015", il presidente del Consiglio Mario Monti, "nell'auspicare un opportuno ripensamento di tale intendimento, ribadisce - come gia' fatto nella riunione della Coem del 9 marzo scorso - la natura strategica dell'evento dell'Expo, sia per Milano che per l'Italia intera". E' quanto si legge in un comunicato di palazzo Chigi. "L'Expo 2015 sara' un evento universale dal quale ci si puo' attendere significative ricadute per l'intero sistema economico italiano -ha dichiarato Monti- Cio' puo' avvenire solo con l'impegno collettivo di tutte le istituzioni, centrali e locali, e delle forze sociali". "Il governo -ha proseguito Monti- ha sempre confermato, anche nell'aggravato contesto economico e finanziario, gli impegni assunti in forma compiuta e le spese previste dal bilancio dello Stato. Io stesso ne ho parlato in tutti gli incontri internazionali ai quali ho partecipato in questi mesi, auspicando una qualificata partecipazione all'evento del 2015 ".




