Libero logo

Sardegna: Sel, amministrative difficili ma buona prestazione centrosinistra

domenica 17 giugno 2012
Sardegna: Sel, amministrative difficili ma buona prestazione centrosinistra

1' di lettura

Cagliari, 12 giu. - (Adnkronos) - "Una prova difficile, in comuni tradizionalmente orientati altrove, che il centrosinistra ha giocato bene. Risultato che certamente emergera' con maggior nettezza nel turno di ballottaggio ad Alghero e Oristano". E' il commento di Michele Piras, coordinatore di Sel Sardegna, in merito al voto amministrativo nei 65 comuni sardi di domenica e ieri. "Certo - prosegue - resta l'amaro in bocca e una preoccupazione ancor piu' forte per la conferma dell'altissima astensione dal voto, che in citta' come Oristano e Selargius e' cresciuta addirittura del 10% rispetto al turno precedente. La violentissima crisi economica e sociale si sta rapidamente tramutando in distacco e sfiducia per il sistema democratico e per le istituzioni, anche le piu' vicine ai cittadini come i comuni". "La politica e soprattutto il centrosinistra - afferma - deve saper osare di piu' il rinnovamento, investire sulla discontinuita', accantonare ogni tatticismo: subito il programma, l'alleanza e la proposta politica per il futuro per l'Isola, puntare tutto su un fortissimo ricambio della classe dirigente, convocare immediatamente le primarie per la scelta del candidato presidente", cocnlude Piras.