Firenze, 13 giu. - (Adnkronos) - "Il prossimo 23 giugno riuniremo circa mille amministratori locali (sindaci, consiglieri, assessori) a Firenze". Lo annuncia il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. "Mentre tanti politici di professione parlano e straparlano - scrive il sindaco nella sua enews - noi vogliamo lavorare concretamente (con tutti i nostri errori, sia chiaro) per cercare di rimettere in moto una speranza capace di sorprenderci. L'incontro durera' dalle 10 alle 18 e sara' al Palazzo dei Congressi, presso l'auditorium Sala Rossa (proprio accanto alla stazione)". In vista delle primarie Renzi invita "chi ha voglia di fare qualcosa" a "mettersi in gioco, costituendo un comitato, raccogliendo dieci amici, facendo il porta a porta nel proprio palazzo, lanciando idee, dando stimoli e suggerimenti, provando insieme agli altri a essere protagonista del cambiamento e non solo spettatore di un fallimento. Per questo - chiede Renzi - gia' da adesso invito tutti coloro che avvertono il desiderio di provarci a scrivermi, a darmi idee, a manifestare una disponibilita'. Se, come e' possibile, ci proveremo, ci proveremo dal basso".




