Firenze, 13 giu. - (Adnkronos) - "Francamente troverei ridicolo cambiare" le regole delle primarie del centrosinistra. Lo afferma il sindaco di Firenze, Matteor Renzi, nella sua enews. "Ho visto di buon occhio - afferma Renzi - la decisione di Bersani di indire finalmente le elezioni primarie per la scelta del candidato del centrosinistra, sottraendo dunque alla platea di parlamentari romani autoreferenziali la scelta per ridarla ai cittadini. Ancora non sono chiare le regole (anche se francamente troverei ridicolo cambiarle: i criteri che sono stati pensati nel 2005 per Prodi, nel 2007 per Veltroni, nel 2009 per Bersani dovrebbero non andare piu' bene oggi'? E perche"?) e la tempistica. Ma intanto un passo in aventi e' avvenuto". Per quanto riguarda una sua eventuale candidatura, Renzi afferma che "non credo di essere il problema e neanche la soluzione. Al momento opportuno decideremo insieme - spiega il 'rottamatore' - se cogliere l'opportunita' delle primarie per concretizzare una proposta realmente innovativa per l'Italia. Ma piu' che candidarmi io e' importante che ci candidiamo noi, tutti insieme, perche' se davvero proveremo a cambiare le cose in Italia avremo bisogno di tutti e di ciascuno".




