Roma, 15 giu. (Adnkronos) - "Un nuovo rassemblement civico che promuova un governo di emergenza con un programma di riforme radicali che faccia risiorgere la Sicilia dal baratro in cui e' precipitata". E' quanto ha proposto Adolfo Urso nel meeting in corso a Catania intitolato "Dal territorio una nuova alleanza per la Sicilia", promosso da Fareitalia, cui hanno partecipato anche il sindaco di Ragusa, Nello Di Pasquale, il presidente della provincia di Enna, Pippo Monaco, l'onorevole Pippo Scalia, ultimo coordinatore regionale di An e l'onorevole Nello Musumeci, gia' presidente della provincia di Catania. "Nello Musumeci -ha aggiunto Urso- puo' essere un candidato capace di interpretare l'esigenza di buon governo e di cambiamento: buoni amministratoiri e societa' civile, buona politica e impresa. Devono scendere in campo le energie migliori a prescindere dagli schieramenti". "La nostra lista civica -spiega l'ex vicemninistro- sara' aperta a tutti ma non sara' una scialuppa di salvataggio per nessuno. Non candideremo nessuno dei deputati uscenti e ovviamente nessuno indagato. Liste pulite fatte di giovani, donne e uomini liberi e forti".




