Libero logo

Sicilia: Musumeci, mi fa piacere che Urso abbia fatto mio nome per presidenza regione

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: Musumeci, mi fa piacere che Urso abbia fatto mio nome per presidenza regione

1' di lettura

Catania, 15 giu. (Adnkronos) - "Mi fa piacere che Urso abbia fatto il mio nome, si tratta sicuramente di una ipotesi di lavoro con la quale dobbiamo costruire un progetto piu' ampio. Un progetto per un governo d'emergenza perche' di emergenza e' la condizione sociale ed economica dell'Isola". Lo afferma il leader de La Destra siciliana, Nello Musumeci, commentando la proposta dell'ex viceministro Adolfo Urso che da Catania, dove si trova per un incontro promosso dall'associazione FareItalia di cui e' presidente, ha lanciato l'ipotesi della candidatura dello stesso Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana. Per l'ex presidente della Provincia etnea "occorre un progetto che si richiami ad un'area culturale, piu' che ad uno schieramento di partiti. La Regione siciliana -ha continuato Musumeci- puo' tornare ad essere uno strumento di crescita per la nostra terra e smettere di essere un faro di clientela solo se ognuno di noi rinuncia agli egoismi personali per guardare con maggiore attenzione all'interesse collettivo". Per Musumeci infine "l'idea lanciata da Adolfo Urso mi sembra importante, un buon punto di partenza per aprire il dibattito ad altre forze ed altri soggetti".