Libero logo

Sicilia: Crocetta denuncia, ieri a Vittoria mi hanno proposto voto di scambio

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: Crocetta denuncia, ieri a Vittoria mi hanno proposto voto di scambio

1' di lettura

Palermo, 16 giu. - (Adnkronos) - "Ieri durante un comizio a Vittoria mi si e' avvicinato un poveraccio e mi ha offerto il suo voto e quello di altre 30 persone. In cambio, mi ha detto, ci vorrebbe qualcosina. Era una proposta di voto di scambio. Mi era gia' successo alle Europee e feci una denuncia, ma questa volta era un poveraccio e ho lasciato perdere". A raccontare il retroscena e' l'europarlamentare del Pd, Rosario Crocetta, conversando con i giornalisti a Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana, a Palermo. "E' questa la Sicilia che vogliamo? - aggiunge - Una terra in cui i poveracci sono costretti a bussare alle porte dei potentati politici per vendere i propri voti. La Sicilia ha bisogno di una rivoluzione di dignita'".