Libero logo

Pd: Renzi chiama i sindaci, siamo noi i veri tecnici anticasta (4)

domenica 17 giugno 2012
Pd: Renzi chiama i sindaci, siamo noi i veri tecnici anticasta (4)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Personalmente credo arrivato il momento di iniziare a metterci in gioco, con uno sguardo piu' ampio, partendo da Firenze, venerdi' e sabato prossimo. Con molta umilta' - chiarisce Renzi - sia chiaro: non e' il tempo delle verita' prestabilite e non abbiamo bisogno di soloni che ci indichino la via. Ma anche con la determinazione di chi sa che questa sfida la vincera' il coraggio, non la paura. L'innovazione profonda, non il sistema dell'usato sicuro". L'assemblea si terra' nella Sala Rossa del Palazzo dei Congressi, che si trova accanto alla stazione Santa Maria Novella, sabato 23 giugno dalle ore 10 alle 18. E questa parte sara' aperta alla stampa e trasmessa in streaming su www.bigbangitalia.it. Venerdi' 22 giugno, invece, a partire dalle 17, i partecipanti discuteranno le questioni logistiche e organizzative sempre al Palazzo dei Congressi. "Chiediamo a tutti quelli che vorranno intervenire il sabato di preparare (e inviarci prima: racconto@bigbangitalia.it) una foto che simboleggi la proposta, la storia, l'idea. La foto sara' proiettata dietro il podio durante l'intervento", spiega Renzi. L'evento sara' autofinanziato e tutte le voci di entrata e di spesa saranno pubblicate su internet entro 48 ore dalla fine dell'incontro.