Napoli, 16 giu. -(Adnkronos) - Da questa mattina, nelle principali piazze della Campania e d'Italia, sono presenti i gazebo di Citta' Nuove per raccogliere firme a sostegno della petizione popolare per l'introduzione delle preferenze nella legge elettorale per il Parlamento italiano. L'iniziativa proseguira' fino al 15 luglio. Salvatore Ronghi, responsabile regionale di Citta' Nuove Campania e componente del direttivo nazionale della fondazione facente riferimento a Renata Polverini, e Angelo Marino, consigliere regionale di Citta' Nuove, insieme con altri rappresentanti di Citta' Nuove Campania, terranno domattina una conferenza stampa sia sulla ventilata candidatura alle primarie del centro destra del presidente della Regione Campania, nonche' sul modello organizzativo che la fondazione adottera' fin da lunedi' prossimo. "Sono particolarmente soddisfatto dell'iniziativa - ha detto Salvatore Ronghi - perche' ha fatto registrare una forte affluenza di cittadini dimostrando che Citta' Nuove, cosi' come annunciato dalla Polverini sabato scorso alla prima Assemblea nazionale, ha saputo cogliere ed esprimere il desiderio di rinnovamento politico e sociale attraverso un progetto politico che renda l'elettore protagonista nello scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Questa particolare sensibilita' si avverte nella massiccia partecipazione di napoletani ad evidenziare che, nel mio territorio, la voglia di cambiamento e di restituire centralita' alla politica per la gente e' ancora piu' forte". "A Napoli il desiderio di cambiamento e di tornare ad una politica sociale e' avvertito in maniera ancora piu' forte - ha aggiunto Marino - a causa delle gravi problematiche socio economiche derivanti dalla crisi. Per questo Citta' Nuove ha voluto dare voce ai cittadini con questa e con altre iniziative che dimostrano che la politica 'appartiene' innanzitutto alla gente".




