Libero logo

Pensioni: Maroni, Padania si prendera' cura dei 330mila esodati

domenica 17 giugno 2012
Pensioni: Maroni, Padania si prendera' cura dei 330mila esodati

2' di lettura

Verona, 17 giu. - (Adnkronos) - "La nostra protesta oggi si sente qui in piazza, in un giorno di estate quando la gente va al mare, ma le persone oneste sono qui oggi in piazza". A dirlo e' stato Roberto Maroni dal palco del 'No Imu day' a Verona in cui ha attaccato ripetutamente il governo: "Non sono professori, sono asini e devono essere mandati a casa". Quindi il triumviro ha annunciato che la Lega nord ha intenzione di aiutare gli esodati: "I presidenti di regione del nord si prenderanno cura loro delle famiglie dei 330mila lavoratori padani che sono stati mandati a casa, che il governo Monti per un errore o forse per una decisione grave ha madato a casa: e' un crimine sociale. Le tre regioni del nod, la macroregione della Padania, la Padania si prendera' cura di loro". Di piu': "Roma e' avvisata, Monti, il presidente Napolitano: la Padania c'e' ancora e dimostrera' di tutelare i suoi lavoratori, le famiglie -ha assicurato Maroni- e loro si preoccupano della Salerno-Reggio Calabria non ci interessa, noi ci preoccupiamo dei problemi della Padania. La Lega nord e' l'unica forza politica in grado di affrontare e risolvere questi problemi". Quindi Maroni ha ripreso la proposta del presidente della Regione Veneto Luca Zaia "noi ci facciamo carico della nostra quota di debito pubblico pero poi fuori dalle balle: liberta', liberta' per i nostri popoli", ha sottolineato Maroni. "La Lega riparte delle battaglie concrete -ha annunciato il trimviro- oggi inizia da qui la guerra contro il governo Monti".