Napoli, 17 set. - (Adnkronos) - I Verdi entrano nella maggioranza che in Consiglio comunale sostiene il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L'annuncio e' stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa al Caffe' Gambrinus alla presenza di de Magistris e del presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, del commissario regionale campano Francesco Emilio Borrelli e del consigliere comunale Carmine Attanasio. Una decisione che, ha spiegato Bonelli, "era nella natura delle cose. Il sindaco sta portando avanti un'azione importante per cambiare l'immagine di Napoli, storicamente una delle capitali europee. E' una svolta che de Magistris puo' portare a termine noi vogliamo dare il nostro contributo. Non e' un'entrata in maggioranza nel senso 'politichese' dell'espressione ma e' un sostegno all'azione del sindaco attraverso il contributo delle forze e delle intelligente che possiamo mettere in campo a disposizione sua e della citta', a partire dall'area di Bagnoli". Per de Magistris "non si tratta di aggiungere un consigliere alla maggioranza ma di unire forze che vanno nella stessa direzione. Sono ambientalista da quando sono nato e spero che tutti, con le proprie storie ed esperienze politiche, arrivino su questo allo stesso punto, che non significa omologazione".




