Roma, 17 set. (Adnkronos) - "Napolitano avrebbe il dovere di ricordare ai partiti che sulla scelta tra proporzionale e maggioritario ci sono state, varie volte, scelte dei cittadini". Lo ha detto il leader referendario, Mario Segni, ospite dei 'Dibattiti Adnkronos', in merito alle sollecitazioni da parte del Quirinale ai partiti sulla riforma della legge elettorale. "Il Porcellum -ha aggiunto- e' stato considerato il peggio del peggio, ma ora si sta lavorando alacremente per fare qualcosa di ancora peggio. Credevo non fosse possibile, ma quello che esce e' il sistema peggiore". Segni ha quindi ricordato che "il 30 settembre dell'anno scorso, furono raccolte un milione e duecentomila firme per cancellare il Porcellum. M a quel referendum e' stato bocciato da una sentenza politica della Consulta. E le firme dei cittadini sono state buttate nel cestino".




