Libero logo

Siena: Sani (Pd), elezioni in autunno sono auspicabili  

domenica 23 settembre 2012
Siena: Sani (Pd), elezioni in autunno sono auspicabili  

1' di lettura

Firenze, 20 set. - (Adnkronos) - "E' vergognoso che esponenti del centrodestra intervengano con tanta violenza contro l'ipotesi di un voto amministrativo in autunno. Dimostrano che al posto dell'interesse collettivo dei cittadini e della comunita' locale, che risiede nell'aver quanto prima un governo legittimato dal voto democratico, antepongono l'interesse di parte con l'idea che lo slittamento di alcuni mesi della scadenza elettorale a primavera li avvantaggi". Cosi' il deputato e coordinatore della segreteria regionale del Pd della Toscana Luca Sani interviene rispetto ai vari esponenti del centrodestra che si opporrebbero ad un eventuale turno elettorale amministrativo in autunno in particolare a Siena. "Ancora una volta il Pdl in combutta con la Lega dimostra la marginalita', se non l'estraneita', del centrodestra dalla societa' toscana e in particolar modo di quella senese. Un'estraneita' - avverte l'on. Luca Sani - che di certo non si recupera con qualche mese in piu' di campagna elettorale". "La soluzione delle elezioni in autunno e' auspicabile perche' restituisce ai cittadini quel governo legittimato in grado di affrontare, sulla base di programma e scelte chiare, le aspettative e i bisogni della citta' che oggi piu' che mai devono trovare risposta al piu' presto", ha concluso Sani.