Giuseppe Conte, "stato di instabilità emotiva". Dagospia, indiscreto: "Chi gli ha fatto saltare i nervi alle 19.30 di venerdì"

sabato 11 aprile 2020
Giuseppe Conte, "stato di instabilità emotiva". Dagospia, indiscreto: "Chi gli ha fatto saltare i nervi alle 19.30 di venerdì"
1' di lettura

Uno "stato di instabilità emotiva". Dagospia usa questa espressione per spiegare lo scivolone di Giuseppe Conte, la sciagurata conferenza stampa trasformatasi in un discorso a braccio fatto su misura per attaccare Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Uno strappo istituzionale che ha provocato le critiche di molti commentatori, ma soprattutto l'ira di Sergio Mattarella. Ma dietro la "accelerazione kamikaze" suggerita al premier dal suo portavoce-Rasputin Rocco Casalino ci sarebbero ore di tensioni segrete a Palazzo Chigi.

...

Una giornata passata a mediare tra Dario Franceschini, che gli suggeriva di accettare il Mes (all'insegna del poco sempre meglio che niente) e Luigi Di Maio e i 5 Stelle che minacciavano viceversa di far saltare il banco. E Graziano Delrio con la assurda (nei modi e nei tempi) idea della patrimoniale ha peggiorato la situazione. Da qui, alle 19.30, Conte avrebbe semplicemente perso il controllo dei nervi.


 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica