CATEGORIE

Matteo Salvini con "Libero" in mano: "Ong e immigrazione, questo è un governo malato. Cambiamolo"

martedì 7 luglio 2020

2' di lettura

Oggi, martedì 7 luglio, la prima pagina di Libero era tutta dedicata a Matteo Salvini. Il tema, l'immigrazione. Occhiello: "La pacchia è ricominciata per le Ong". Titolo: "Nuova ondata di immigrati. Salvini, salvaci tu". E il leader della Lega si è fatto ritrarre, al fianco di Susanna Ceccardi, con una copia del nostro quotidiano in bella mostra. Dunque, ha rilanciato l'immagine sui social, condita dal seguente commento: "Amici, da solo non conto nulla, ma insieme possiamo salvare il nostro Paese dal devastante progetto di invasione che eccita la sinistra e ingrassa le Ong finanziate da George Soros: un'immigrazione incontrollata e senza regole che umilia gli italiani in difficoltà, prepara nuove bombe sociali, propaganda ogni giorno in rete e sulle tv l'idea che in Italia si entra e si sbarca senza problemi, il Paese del del Bengodi e delle sanatorie dove ti danno casa e documenti".

Dunque, Salvini prosegue: "È questo l'unico dei problemi dell'Italia? No. Ma è importante: la civiltà di un Paese si misura anche dal rigore con cui difende confini e territorio e tutela dignità e sicurezza dei propri cittadini che, soprattutto in un momento di crisi economica devastante, meritano di essere messi al primo posto. Dov'è il razzismo? Dov'è l'intolleranza? Dov'è il fascismo?", chiede retorico Salvini. A me questo sembra solo buonsenso. Sta a voi, a partire dalle elezioni regionali di settembre in Valle d'Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia dare un segnale forte, chiaro e inequivocabile a questo governo anti-italiano, malato di poltronavirus, unito solo dalla paura che la Lega e il centrodestra tornino al governo", conclude Matteo Salvini il suo accorato appello.

tag
matteo salvini
lega
libero
immigrazione
susanna ceccardi

Nel canale della Manica Nigel Farage in barca a caccia di migranti: il video

Prove tecniche di tirannia Afd, in Renania vietati gli incarichi pubblici a chi la tessera di partito. Salvini: "Insulto alla democrazia"

Scoppia la polemica Migranti, la toga fa infuriare la Lega: "Interviste di lavoro nei Cpr? Allibiti"

Ti potrebbero interessare

Nigel Farage in barca a caccia di migranti: il video

Mauro Zanon

Afd, in Renania vietati gli incarichi pubblici a chi la tessera di partito. Salvini: "Insulto alla democrazia"

Migranti, la toga fa infuriare la Lega: "Interviste di lavoro nei Cpr? Allibiti"

Molinari, l'unica voce a sinistra: "Un abbraccio ai colleghi di Libero, c'è un vento di intolleranza"

Eleonora Talli, "tanta maleducazione": la consigliera lascia il Pd per FdI

"Nel Pd non ho mai visto coesione, mai spirito di gruppo. Portavano avanti i miei progetti e venivo a sapere dell&r...

FdI, Fidanza affonda Elly Schlein: "Perché è surreale"

In Europa, oggi come oggi, spesso e volentieri i socialisti stanno su posizioni differenti rispetto a quelle del Pd. Gi&...

Francesca Albanese, ecco chi spunta nel suo partito

Facciamo un altro passo nella direzione indicata ieri da Daniele Capezzone su questo giornale. E lo diciamo: la sinistra...
Pietro De Leo

Silvia Salis, l'oggetto misterioso che insidia Schlein: cosa sta succedendo a Genova

Silvia Salis candidata? «Carina ma inesperta. Le elezioni non sono un concorso di bellezza». A causa di ques...
Pietro Senaldi