Matteo Salvini a Mattino 5: "Dall'Azzolina a Renzi, un governo di scarsa utilità per gli italiani"

martedì 15 settembre 2020
Matteo Salvini a Mattino 5: "Dall'Azzolina a Renzi, un governo di scarsa utilità per gli italiani"
1' di lettura

Un Matteo Salvini a tutto campo, quello che è intervenuto a Mattino 5 in onda su Canale 5 martedì 15 settembre, a pochi giorni dal voto su referendum e regionali. Si parte, ovviamente, dalla tragicomica e disastrosa ripartenza delle scuole: "Il ministro Lucia Azzolina diceva che tutti i bambini avrebbero trovato le mascherine sui banchi di scuola, ad ora sono i genitori che stanno dando tutto ai propri figli. La foto dei bimbi in ginocchio a Genova è emblematica", picchia duro il leader della Lega riferendosi ai bimbi in ginocchio all'interno della classe nel capoluogo ligure. 

Dunque, si parla agli imminenti processi: "Ho contrastato immigrazione clandestina combattendo scafisti, mafiosi e trafficanti di esseri umani. Io per questo andrò a processo il 3 ottobre. Ma ci vado a testa alta, orgoglioso di aver difeso l'Italia e gli italiani", ribadisce Salvini. E ancora, una battuta sulla congolese che lo ha aggredito a Pontassieve, strappandogli camicia e rosario: "Quella signora l'ho già perdonata", rimarca il leghista.

Infine, Salvini attacca l'esecutivo guidato da Giuseppe Conte: "Questo governo è in vita da un anno, se in un anno la cosa di cui si vanta di più Matteo Renzi è che ha mandato all'opposizione Salvini, mentre non hanno fatto nulla su altri temi... Non penso che sia di grande utilità per gli italiani", conclude il leader della Lega.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica