Lucia Azzolina, Matteo Salvini: "Anche M5s e Pd contro il concorsone scuola. Cosa aspetta a farlo saltare?"

mercoledì 21 ottobre 2020
Lucia Azzolina, Matteo Salvini: "Anche M5s e Pd contro il concorsone scuola. Cosa aspetta a farlo saltare?"
1' di lettura

"Ma cosa aspetta la Azzolina?". Matteo Salvini attacca la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina sul concorsone per la scuola. "Dopo i grillini lombardi - spiega l'ex ministro degli Interni e segretario del Carroccio -, anche il Pd nazionale dà ragione alla Lega e chiede di fermare il concorso straordinario della scuola". "Meglio tardi che mai - ironizza Salvini -. Dopo il rinvio delle cartelle esattoriali, un altro suggerimento dell’opposizione si conferma ragionevole nonostante Conte continui a evitare il confronto. Ora cosa aspetta il ministro Azzolina a stabilizzare i precari e a stoppare il concorso? Ne va della salute e della sicurezza".

Lucia Azzolina su Bella Ciao a scuola: "Patrimonio di tutti". La rabbia di Fdi: "Dimentica gli eccidi"

Bella Ciao va cantata anche nelle scuole. Questo il sunto del discorso che Lucia Azzolina ha fatto, rispondendo per iscr...

La Azzolina ha difeso il concorsone con le unghie e con i denti, anche a fronte di critiche feroci. Fare nuove assunzioni nel settore scuola è una mossa chiave per guadagnare consenso e rafforzare la propria posizione, ma di contro le incognite sanitarie per i partecipanti sono evidenti. E se anche nella maggioranza inizia a franare la terra sotto i piedi della ministra, non è un bel segnale di solidità politica. Per la Azzolina, ma pure per il governo.