
Nicola Zingaretti, attacco a Luigi Di Maio: "Se ricominciamo a chi la spara più grossa...", salta l'alleanza?

Nicola Zingaretti, dopo l'intervista di Luigi Di Maio a Repubblica, sa di avere qualche problemi con l'alleato di governo. Il ministro degli Esteri non condivide del tutto l'idea cara al leader dem di coinvolgere l'opposizione. A Zingaretti poi non sono piaciute le proposte di David Sassoli su cancellazione del debito e superamento del Mes: proposte che, scrive Repubblica, hanno spiazzato i vertici Pd. A Luigi Di Maio risponde così: "Francamente leggere quella frase mi è dispiaciuto molto. Un atteggiamento poco comprensibile. Dieci giorni fa avevamo deciso di smetterla con le bandierine e di lavorare insieme per l' Italia e darci una visione comune del futuro", ha spiegato.
"Zingaretti? Non lo capisco nemmeno". Bassetti e i politici, un massacro con la Chirico: come asfalta il capo del Pd | Video
Non gli va giù il ritorno alla conflittualità dei grillini sul Mes e, non citando Sassoli, dice comunque quel che pensa della sua iniziativa: "Non è il tempo di proposte rispettabili ma estemporanee sulla cancellazione del debito. Io ascolto le opinioni di tutti, ma se ricominciamo a chi la spara più grossa, la vedo dura". Contrario anche il ministro del Tesoro, Gualtieri e anche il commissario Ue Paolo Gentiloni, entrambi dem. Il fatto, sottolinea sempre Repubblica, che tra i partecipanti al dibattito a distanza ci siano almeno un paio di nomi di possibili aspiranti al Quirinale non aiuta.
Dai blog

Roma, manifesti chiedono a Bergoglio la messa antica. Ma il problema è un altro
