"In caso di incidente di percorso". Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, spiega cosa potrebbe accadere in caso di rotture sul Mes nella maggioranza. E il direttore del Fatto quotidiano conferma i retroscena impazziti dal Quirinale. "Anche a me risulta che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non solo sia preoccupato, ma che abbia già fatto sapere a chi di dovere che nel caso di un incidente di percorso ad esempio sulla riforma del Mes nel voto del 9 dicembre in aula, non ci sarebbe un altro governo, ma si andrebbe a votare. Gli avrebbe detto: Io vi mando a votare, adesso". Le urne cadrebbero dunque in piena pandemia, nell'anno della prima tranche del Recovery Fund.
Mes, la lettera dei dissidenti M5s: 42 deputati e 16 senatori. Il 9 dicembre Conte può cadere, neppure Mattarella può opporsi
Il 9 dicembre è la prova delle prove. Per quella data Giuseppe Conte si troverà in Parlamento per presenta...Nessuno spazio, dunque, per giochi, giochetti, tranelli e strategie a breve termine. Lo spauracchio dello scioglimento delle camere sarebbe già stato agitato nelle segrete stanze dei Palazzi romani. "Chi vuole questo è legittimo che lo persegue, le opposizioni se vogliono lucrare facciano pure. Ma questo dipende dalla maggioranza". "Scusa Marco ma stiamo parlando del Movimento 5 Stelle...", lo incalza la Gruber. Ma secondo Travaglio il problema è il Pd: "Sono loro che stanno facendo distinguo e spingendo sull'acceleratore di un Mes che sanno benissimo che non verrà preso, lo ha detto anche il ministro Gualtieri".




