Cerca
Logo
Cerca
+

Forza Italia, Antonio Tajani si smarca dalla Lega: "Riaperture? Solo con l'ok degli scienziati"

  • a
  • a
  • a

"Oggi sono soddisfatto per l'annuncio del governo di prorogare il termine per il pagamento delle cartelle esattoriali della rottamazione ter e del saldo e stralcio. Ci impegneremo affinché il rinvio del pagamento delle cartelle sia fino alla fine dell'anno". Così Antonio Tajani, ad Affaritaliani.it, racconta l'attuale momento politico di Forza Italia e del governo Draghi. "E' stata una battaglia di Forza Italia ed è una vittoria di Forza Italia. La nostra presenza al governo si vede. Ora avanti con la riduzione dell tasse, aiutiamo famiglie e imprese in difficoltà e combattiamo il Covid sia sul fronte sanitario sia su quello economico", svela vicepresidente di Fi.

 



Tajani parla anche dell'emergenza virus e lo fa, in maniera di riaperture, con parole differenti da quelle della Lega: "Prima di tutto bisogna evitare il lockdown totale e per fare questo si può e si deve riaprire solo con il consenso degli esperti. Finché c'è la pandemia bisogna essere prudenti e non sottovalutare i rischi. Ascoltiamo gli scienziati e se c'è il loro ok riapriamo. Sarebbe stato giusto, però riaprire prima palestre, piscine e centri sportivi perché così avremmo permesso ai nostri giovani di fare sport in sicurezza anziché ritrovarsi la sera fuori da bar e pub creando assembramenti. E' stato un errore non riaprire palestre, piscine e centri sportivi, spero che ora si rimedi", spiega rimarcando la linea prudente di Fi.

 

 

Infine un pronostico e un augurio per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, infatti, potrebbe essere il nuovo presidente della Repubblica nel 2022. Tajani non si sbilancia, manca ancora un anno e in politica è una distanza siderale e molte cose possono accadere da qui fino alla fine del mandato di Mattarella, ma l'auspicio c'è: "E' prematuro parlare in questo momento del prossimo presidente della Repubblica, per rispetto di Sergio Mattarella. Detto ciò, certamente Berlusconi sarebbe un eccellente Capo dello Stato".

 

Dai blog