Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini a Enrico Letta: "Si lamenta con Draghi del mio metodo? Ecco qual è davvero", umiliata la sinistra

Matteo Salvini  

  • a
  • a
  • a

Enrico Letta ha incontrato Mario Draghi a Palazzo Chigi e ha espresso tutta la sua insoddisfazione per il “metodo Salvini”. Stando a quanto svelato da fonti del Nazareno, il segretario del Pd avrebbe chiesto al presidente del Consiglio “correttivi e rispetto dell’impegno comune a sostegno dell’esecutivo”. “Basta stare con un piede dentro e uno fuori”, è il senso del discorso dei dem, sempre più innervositi dal modo di fare del segretario della Lega. 

 

 

La risposta è arrivata immediata da parte del diretto interessato, che ha spiegato cos’è davvero il “metodo Salvini” citato dal Pd: “È la concretezza. Stanotte ad esempio sono state approvate in Commissione al Senato le proposte della Lega sui soldi per i genitori separati in difficoltà, sul riconoscimento ufficiale (dopo dieci anni di attesa) della lingua italiana dei segni, sull’abolizione del canone Rai per bar, ristoranti e alberghi, sui fondi per le Associazioni Sportive. E a metà maggio, se i dati sanitari continueranno ad essere positivi come accade ormai da settimane, ci saranno riaperture, ritorno al lavoro, ripartenza e abolizione del coprifuoco”. 

 

 

“Questo è il ‘metodo Salvini’ - ha chiosato il leader della Lega - siamo leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli italiani”. Insomma, la tensione rimane piuttosto alta all’interno o della maggioranza, dove il Pd continua a battersi su temi completamente opposti a quelli più attuali e urgenti proposti da Salvini.

 

 

Dai blog