Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni boccia la Federazione: "Lunare, roba di palazzo che non interessa a nessuno". Salvini nel mirino

 Giorgia Meloni

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni ha bocciato ancora una volta l’idea della federazione del centrodestra di governo. Lo ha fatto da Verona, dove ha presenziato a un’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia, che sta volando sempre più nei sondaggi, dove ormai ha virtualmente raggiunto e superato la soglia del 20 per cento. Secondo le ultime rivelazioni, la Meloni contende il ruolo di primo partito italiano a Lega e Pd: “Nell’Italia di oggi il tema della leadership è lunare - ha dichiarato - come tutte queste discussioni di palazzo che non interessano a nessuno, poi quando arriva la democrazia gli italiani ci diranno come la pensano”. 

Ma dicevamo della nuova bocciatura al progetto di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di federare Lega, Forza Italia e gli altri partiti di centrodestra che fanno parte del governo: “Io credo che le differenze in politica siano un valore aggiunto - ha spiegato la Meloni - ed essendo passati per il Popolo delle libertà ho visto che quando si cerca di fondere delle realtà con specificità diverse si rischia di perdere molte di quelle specificità. Poi francamente penso che le priorità siano diverse dalla federazione, non è il mio pensiero principale”. 

Il pensiero della Meloni a livello politico è invece rivolto alla partita autunnale delle elezioni amministrative: “Penso che questa settimana, ragionevolmente, chiuderemo anche con le altri grandi città, poi parallelamente abbiamo un tavolo anche per le città non capoluogo. Siamo perfettamente in tempo per fare una straordinaria campagna elettorale e lavorare per i cittadini”. 

Dai blog