Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini asfalta la sinistra: "Da Togliatti a Fedez. Operai e lavoro? Addio..."

  • a
  • a
  • a

Il leader della Lega Matteo Salvini è in Versilia per promuovere i referendum della Lega, non perde l’occasione per qualche frecciata a Letta e non solo: “Una volta la sinistra, poteva piacere o non piacere, ma si occupava di lavoro, di operai, di insegnanti di precari, di diritti civili e adesso Letta di si occupa di Zan di Ius Soli e della nazionale che si deve inginocchiare a centro campo altrimenti è razzista. Capite bene che c’è Berlinguer che si rivolta nella tomba. Siamo passati da Togliatti a Fedez… mala tempora currunt”, ha spiegato in modo polemico.

 

 

"Per le elezioni in Versilia? Stiamo già lavorando, abbiamo già alcune squadre in testa. L’obiettivo è coinvolgere civici, imprenditori e professionisti, per un centrodestra allargato con la Lega alla guida”, ha poi annunciato rispondendo alle domande dei giornalisti. Il tour elettorale di Salvini è cominciato a Lido di Camaiore, poi a Marina di Carrara, Tirrenia, Piombino, Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Domenica mattina 11 luglio sarà ad Orbetello.

 

 

 

 

“Sarà un’estate bella, calda. Proprio ieri in Parlamento la Lega è riuscita a ottenere nella norma fiscale il rinvio delle cartelle esattoriali di Equitalia a dopo l’estate, ha bloccato la voglia del Pd della tassa di successione, della tassa patrimoniale e addirittura dell’aumento dell’Imu. C’era qualcuno che voleva aumentare l’Imu dopo un anno e mezzo di Covid, ed è una roba da matti”, ha spiegato. "E inspiegabile che in Italia le discoteche continuino ad rimanere chiuse. Sono aperte in tutta Europa. Ovunque i locali per i giovani sono aperti: evidentemente in Italia, al ministero della Salute, c’è qualcuno che non ama i giovani. Non c’è alcun motivo, economico, scientifico, medico, per continuare a punire i giovani. Quindi, prevale l’illegalità, come i rave party. Spero si riapra il prima possibile perché sia una estate magica non solo per la Nazionale di Calcio, ma per tutti. Dopo un anno e mezzo di covid abbiamo bisogno, in Versilia, in Calabria, in Sicilia, a Jesolo e in tutta Italia, di turisti che portano bellezza, rispetto e ricchezza. Non di turisti che arrivano con barconi e barchini e che, sbarcando, portano solo problemi e vengono mantenuti dagli italiani h24”, ha concluso il leader del Carroccio.

 

 

 

Dai blog