Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, patto con Giorgia Meloni: Rai e incomprensioni alle spalle, missione Palazzo Chigi (aspettando Salvini)

  • a
  • a
  • a

Se tra Lega e Forza Italia sembra esserci un asse privilegiato, con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi che si sentono praticamente tutti i giorni e continuano a lavorare a un centrodestra di governo unito, allo stesso tempo Fratelli d’Italia rimane una componente fondamentale per l’alleanza. A maggior ragione dopo aver visto i sondaggi delle ultime settimane, che danno il partito di Giorgia Meloni addirittura come prima forza politica del Paese, o comunque immediatamente a ridosso del Carroccio.

Oggi a Villa Certosa è avvenuto il tanto atteso incontro tra Berlusconi e la Meloni, con la partecipazione anche di Ignazio La Russa. Fonti vicine ai due partiti hanno riferito che il vertice si è svolto “in un clima assolutamente cordiale che ha permesso di superare ogni incomprensione e rafforzare il clima di collaborazione tra le diverse forze del centrodestra”. Inoltre, sempre le stesse fonti hanno assicurato che tra il Cav e la leader di Fdi “è superata ogni comprensione”.

I rapporti erano diventati tesi tra i meloniani e il resto del centrodestra a causa delle frizioni sul Copasir e soprattutto sul cda della Rai. Berlusconi vuole però mantenere saldo il rapporto anche con la Meloni, per questo ha deciso di fare la pace: “La prospettiva - fanno sapere le fonti del centrodestra - è quella di andare uniti quando, nel 2023, finita la stagione del governo di Mario Draghi, tornerà il confronto tra centrodestra e centrosinistra”.

Dai blog